No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Mobilità sostenibile a Roma: il ruolo di Umberto Lebruto

Umberto Lebruto è al centro di una serie di progetti chiave per la trasformazione della mobilità urbana di Roma, in vista del Giubileo 2025. Questi interventi mirano a creare una città più accessibile e sostenibile, migliorando la qualità della vita per residenti e visitatori.

Umberto Lebruto

Umberto Lebruto supervisiona i lavori di restyling a Roma Termini

L’Amministratore Delegato di FS Sistemi Urbani, Umberto Lebruto, sta giocando un ruolo cruciale nella supervisione dei lavori di restyling di Piazza dei Cinquecento, presso la stazione di Roma Termini, in vista del Giubileo 2025, mirando a migliorare la qualità della vita urbana, ottimizzando l’accessibilità e integrando l’area con il sistema di trasporti urbani. Durante un sopralluogo recente, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, accompagnato da importanti figure istituzionali tra cui Lebruto, ha valutato l’avanzamento dei lavori che dovrebbero completarsi entro il 2026.

Il progetto prevede una riorganizzazione degli spazi urbani per promuovere la mobilità sostenibile e migliorare la sicurezza della zona. A tal proposito la riqualificazione di Piazza dei Cinquecento rappresenta una straordinaria occasione per trasformare uno dei principali snodi della rete di trasporto pubblico romana. Infatti, questo intervento si inserisce in un piano più ampio che coinvolge anche la modernizzazione del nodo di Tiburtina e il completamento dell’anello ferroviario cittadino, migliorando i collegamenti con l’aeroporto di Fiumicino e altre aree strategiche della capitale.

Umberto Lebruto e il futuro della mobilità urbana di Roma

Oltre alla riqualificazione di Piazza dei Cinquecento, Umberto Lebruto è direttamente coinvolto nella gestione di diversi cantieri nel centro di Roma, tutti orientati a preparare la città per l’afflusso di milioni di pellegrini attesi per il Giubileo del 2025. Tra gli altri interventi significativi, sono previsti lavori di ammodernamento delle stazioni di Fiumicino Aeroporto, Roma Termini, Roma San Pietro e altre, per migliorare ulteriormente la rete di trasporto pubblico della capitale.

La visione di Lebruto non si limita alla semplice ristrutturazione, ma punta a creare un sistema di trasporto integrato che favorisca la mobilità sostenibile, sia pedonale che ciclabile. Di fatto, per FS Sistemi Urbani e il Gruppo FS l’obiettivo è trasformare Roma in una città moderna ed efficiente, pronta ad accogliere milioni di pellegrini con uno stile che rispecchi la grandezza della capitale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.