No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Molino Magri al MonigArt 2017 la fiera del cibo e turismo sostenibile

Molino Magri sarà presente al MonigArt Festival, l’arte del cibo e del turismo sostenibile” nella prestigiosa location del Castello di Moniga del Garda i giorni sabato e domenica 1 e 2 luglio.

I temi dell’evento sono arte, musica, cultura, cibo ed economia sostenibile: proprio per questo la seconda edizione appagherà mente, corpo e spirito, unendo alla proposta culinaria di piatti innovativi nel rispetto della tradizione anche musica non stop ed esposizioni delle nuove tecnologie per la mobilità e riuso dei materiali.

Sono circa una cinquantina tra aziende, consorzi, associazioni con almeno 30 stand a partecipare alla manifestazione.

In primis è stata allestita un’area food completamente rinnovata, con piatti stellati e degustazioni di qualità a prezzi accessibili, che uniscono tradizione a innovazione e sperimentazione.

Molino Magri parteciperà insieme al suo partner Rustichella d’Abruzzo, leader nella produzione di pasta di qualità, con un menù sostenibile realizzato da Giuseppe Bettini, Chef di Osteria Selvole di Castel Goffredo (Mantova).

Lo chef ha ideato prodotti innovativi con le farine Molino Magri come la straordinaria sbrisolona di quinoa realizzata con la farina di Quinoa della linea Benessere, o la focaccia con farina integrale Integro ed i tortelli amari di Castel Goffredo con la farina a km 0 PastaPiu.

Ad accompagnare il menù, una selezione di vini delle Cantine Virgili di Mantova e le birre artigianali di Agribirrificio Luppolajo di CastelGoffredo aziende che da sempre hanno puntato sul proprio territorio.

Molino Magri, da sempre attento alla sostenibilità ed al territorio, condivide la mission del MonigArt promuovendo prodotti italiani e del progetto di “Filiera del Grano Mantovano”.

L’azienda è da sempre attenta alle tematiche della sostenibilità attraverso una costante ricerca di tecnologie e strumenti all’avanguardia. Con una sensibilità radicata nell’innovazione, ha deciso di investire nel futuro: nel 2011 ha introdotto un impianto fotovoltaico, totalmente integrato, con 1.400 metri quadri di pannelli monocristallini, che permette di risparmiare quasi 114.000 kg di CO2 ogni anno.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.