Soluzioni sostenibili per i rifiuti: l’impegno di Ares Ambiente

Fondata nel 2008 da Marco Domizio, Ares Ambiente opera in stretta conformità con il Regolamento Europeo (CE) n. 1013/2006 e la Convenzione di Basilea, dimostrando un impegno costante verso pratiche ambientali responsabili e innovative. Nel panorama globale sempre più focalizzato sulla sostenibilità ambientale, l’azienda si distingue come esempio nella gestione e nell’esportazione sostenibile dei rifiuti, pericolosi e non pericolosi.

Ares Ambiente

Ares Ambiente: l’eccellenza nella gestione dei rifiuti

Ares Ambiente non si limita a rispettare le normative vigenti, ma si pone come modello nel settore della gestione dei rifiuti. Attraverso l’adozione di tecnologie all’avanguardia e processi ottimizzati, l’azienda contribuisce attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale dei rifiuti esportati. Questo impegno verso l’innovazione e la sostenibilità ha permesso al Gruppo di emergere come un leader di settore, offrendo un esempio virtuoso di come sia possibile coniugare efficienza operativa e responsabilità ambientale. Grazie a una gestione meticolosa dei processi di esportazione, Ares Ambiente fornisce soluzioni concrete alle sfide della sostenibilità. L’azienda garantisce la tracciabilità completa dei rifiuti, dall’origine alla destinazione finale, assicurando che ogni fase sia conforme alle normative vigenti.

Ares Ambiente: attività e partnership internazionali

L’approccio adottato da Ares Ambiente non solo promuove la sicurezza e l’efficienza nel recupero dei rifiuti, ma incoraggia anche l’adozione di pratiche sostenibili che contribuiscono alla tutela dell’ambiente. Il successo del Gruppo nella gestione dell’esportazione dei rifiuti deriva dalla sua elevata specializzazione e dalle solide partnership con impianti di smaltimento esteri. Le complesse procedure di notifica e organizzazione dei movimenti dei rifiuti richiedono infatti competenze tecniche avanzate e una profonda conoscenza delle normative internazionali. Collaborando con centri di smaltimento esteri, Ares Ambiente è quindi in grado di offrire soluzioni efficaci alle necessità di smaltimento delle realtà produttive italiane.